Brief
Progetto IED (docente Marina Bonanni)
Ho immaginato come potenziale cliente una nuova cantina vinicola specializzata nella produzione di prosecco di alta qualità, prossima all'apertura, che avesse bisogno di una brand identity da costruire, che vuole che i suoi prodotti siano riconoscibili e diversi da quelli presenti sul mercato, prevalentemente per un pubblico giovane.
Ho quindi proposto come Logo delle labbra, pensando alla gestualità che si fa sorseggiando un bicchiere di prosecco.
Per le bottiglie ho invece proposto tre versioni, la prima con un concept più tradizionale, mantenendo l'etichetta nella posizione classica ed andando a ricoprire la bottiglia di borchie colorate. L'ho chiamata Dissing, andando a riprendere il gergo giovanile e perché manca appunto di rispetto alla tradizione delle classiche bottiglie di prosecco.
Mentre per la seconda e la terza versione, ho pensato di ricoprire le bottiglie con dei materiali, in questo caso ho pensato a dello scotch fragile per pacchi e ad un tessuto peluche.
In questi due casi al posto delle classiche informazioni riportate sull'etichetta ho pensato ad un QR Code che rimandasse ad esse sul sito della cantina vinicola
Seguono poi i concept delle relative capsule con gabbietta, pensate, come per le bottiglie, all'essere collezionate o a diventare un complemento d'arredo.
Logo
Prima versione con concept più classico
Seconda versione, ricoperta di scotch fragile
Terza versione